Tachicardia e holter

Buongiorno e grazie per l attenzione.
Da un po' di tempo mi sento leggermente tachicardico, specie durante gli sforzi premetto che fino ad un mese fa avevo una frequenza che si aggirava sui 70bm,mentre oggi forse con gli arrivi dei primi caldi o non so che la mia frequenza si aggira sui 85bm,provando ad effettuare alcune misurazioni con l applicazione contabatttiti risulta che :
Ore 9:00:85bm
Ore 11:00post colazione :105bm
Ore 1:00 prima di pranzare :82bm
Ore 13:00 post pranzato :96bm
Ore 18:00 95bm
Ore 20:00 prima di cenare 84bm
Ore 22:00 91bm
Ore 23:00 82bm
In particolare applicando un Holter 24 ore ho una frequenza media di 91 bm e 5 bev.
Vi chiedo :non essendo anemico, fumatore, consumatore di alcol, la tiroide è apposto(eseguito gli esami due mesi fa) quali possono essere le cause di questa tachicardia perenne?
Come le sembrano i valori, eccessivamente alti? Grazie .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono certo valori preoccupanti.
Che frequenza media ha registrato l' Holter durante la notte ?
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, durante la notte la frequenza minima è stata 61bm alle ore 3:56.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi significa che c'e' una notevole componente emotiva, dal momento che durante il sonno la frequenza e' normale.

Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, quindi perdoni la mia curiosità :se un individuo ha problemi di tachicardia sinusale anche di notte ha una frequenza alta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo.
E poi la tachicardia sinusale non e' certo una patologia specie alle frequenza che lei riporta.

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie di di tutto buonagiornata.