Dolori al petto

Salve. Mi chiamo Alessandro, ho 29 anni e scrivo da Bari. Sono alto 1,85 cm e peso 78 kg. Negli ultimi tempo ho notato un particolare che mi preoccupa e non poco: dopo aver fatto attività fisica, la notte seguente, il mio sonno non è tranquillo e mi capita di svegliarmi in preda a un po' di tachicardia e a dolori che sembrano interessare la zona toracica, di lieve entità ma quanto basta per spaventarmi. Questo accompagnato da senso di turbamento e spesso da incubi assurdi. Dopo essermi allenato mi sento anche più stanco e spossato di quanto non lo fossi 5-6 mesi fa, sarà perché ho messo su 5-6 kg. Le mie paranoie mi portano naturalmente a pensare di avere un problema al cuore. Una settimana fa ho fatto l'ECG (80 battiti al minuto, BBD incompleto) e il dottore mi ha detto che è tutto a posto. Anche le analisi del sangue lo sono. Mi è anche capitato ultimamente un episodio di probabile (non ne sono certissimo) extrasistole, ho avuto l'impressione che il cuore ritardasse un battito di pochissimo, ma potrebbe essere stato uno spasmo muscolare in quella zona. Non so riconoscerle. Eventualmente potrebbe esserci un legame tra BBD incompleto ed extrasistoli? Il BBD incompleto dà sintomi particolari? Grazie per la cordiale attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' legato al lieve disturbom della conduzione destra che lei riferisce di avere all' ECG, ne' alcun nesso con qualche banale extrasistole.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la ringrazio per la risposta celere ed esauriente. Cordiali saluti.