Extrasistole e aritmie fatali.

Salve.
Ho una domandato che mi passa da giorni perché la testa.
Un extrasistole può causare una aritmie fatale?
Parlo in un cuore "senza grossolane anomalie" così come hanno descritto il mio.
Quindi in un cuore relativamente sano può accadere? Cioè devo solo sperare, tipo roulette russa... Che non arrivi mai quella fatale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
teoricamente si.
La possibilita che cio accada tuttavia è di molto inferiore di essere investiti da un auto memtre si attraversano le strisce
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Comunque da quello che ho capito io ho solo quelle SV.
Ma le extrasistole si sentono con l'oscultazione? Perché per la dottoressa mi ha visitato e ne ha sentite alcune ha detto però negli Ecg c'è ne erano zero
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
evidentemente non ce ne erano, alteimenti sul tracciato si sarebbero evidenziate..

con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda. Quindi noi che abbiamo extrasistole siamo più a rischio per aritmie fatali? Anche con cuore sano?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
tutti abbiamo extrasistoli , anche chi non pensa di averne, e questo non incrementa il rischio di morte improvvisa

la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ah ok, vediamo se ho capito bene.
Quindi in cuori sani, che se ne hanno 1 o 1000 non aumenta il rischio di MCI. Giusto? Quindi chi ha exs ha le stesse probabilità di MCI di quel fortunato che non le ha.
Le aritmie che potrebbero essere dovute da exs sono la TV? E la fibrillazione V?
Ma se così fosse sarebbero solo le exs V a essere più a rischio?
È l'ultima domanda prometto.