Pallina sotto cutanea

Salve buonasera dottori sono un ragazzo di 33 anni e da qualche mesetto che ho questa pallina sotto la pianta del piede che mi perseguita.Dopo una partita di calcio e dopo aver messo un paio di scarpe da calcio nuove,la mattina seguente appoggio il piede per terra e mi trovo al fatto questa pallina sotto cutanea tutta rossa e dolorante,il mio medico curante mi manda da un dermatologo il che mi visita e mi fa utilizzare il fucicort e vede che a distanza di tempo si riduce lo spessore e anche il dolore di questa pallina,rimane toccandola un segno come se fosse un callo!Dopo un paio di settimane mi ritorna e il dermatologo mi fa fare un eco dove principalmente non c e rilievo di nulla e neanche una ciste sospetta,anche la persona che mi effettua L eco secondo lui si tratta di qualcosa causato da scarpe nuove,continuò con gentalin beta,e si riassorbe!Il 25 aprile vado in spiaggia prendo sopra a delle conchiglie e mi si rifà di nuovo il go fiore della pallina e mi diventa nuovamente color rosso e mi fa male appoggiando per terra la pianta del piede,sono in attesa di un nuovo controllo dermatologico intanto rimetto il ficicort,secondo voi è preoccupante la cosa?do cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Vista la descrizione che fa del suo caso, direi di non perdere troppo tempo e recarsi a visita dermatologica per la valutazione e la diagnosi di questa lesione nodulare; le ipotesi sono dissimili e comprendono anche lesioni più a rischio, quindi nessuna ansia immotivata ma segua il mio consiglio.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio dottore dice che sotto non c è nessuna pallina e solo un rigonfiamento delle pelle,oggi ho una visita dermatologica.Ma mesi fa la feci da un dermatologo e secondo lei se fosse stato qualcosa di più grave non L avrebbe già notata?dall ecografia che mi ha pres rotto non sarebbe uscito già qualcosa?secondo lei e’ una cosa seria dalla descrizione?