Il viso è peggiorato

Buona sera. L’anno scorso feci un controllo da un dermatologo a causa della pelle del mio viso impura, grassa e con qualche imperfezione che si accentuava di più nella fase premestruale. Il dermatologo mi fece fare sia le analisi del sangue che una visita ginecologica ma da entrambe le analisi non risultò niente di anomalo. Il medico mi consigliò o la vitamina a o una cura antibiotica di tre mesi con rispettive creme. Io scelsi di seguire la cura antibiotica. A dire il vero l’aspetto Della mia palle migliorò visibilmente. La cura la terminai i primi di giugno e il medico, avendogli detto che avevo un matrimonio a settembre, mi disse che, in caso di peggioramento nei mesi estivi , avrei potuto prendere un mese prima dell’evento lo ZITROMAX per tre giorni a settimana per 4 settimane. Fortunatamente non ebbi il bisogno di prenderlo. Qualche mese fa, a un anno di distanza dalla visita, di mia iniziativa ho preso lo zitromax perchè ho notato un leggero peggioramento della pelle del viso e a dire il vero il risultato è stato positivo.. sono passati due mesi da allora ed il viso è peggiorato di nuovo, in più ho anche dei micro brufoletti sotto pelle sulla fronte( zona in cui non mi spuntavano brufoli dall’età Adolescenziale.) Posso provare a prendere di nuovo lo zitromax? O è meglio di no? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente
Deve sapere che l’acne femminile può avere molte correlazioni anche con stati ormonali. Da qui È necessario comprendere un dato fondamentale:
L’acne di ogni genere tipo ed in ogni soggetto può essere curata con successo per farlo va chiarita dal punto di vista diagnostico prima di poter procedere con la terapia adeguata.
Pertanto non faccia autoterapie ma si affidi ad un dermatologo di sua fiducia per comprendere con un algoritmo diagnostico-terapeutico la diagnosi, prima di procedere quindi con la miglior cura del suo caso

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Laino, eviterò di riprendere l’antibiotico. A settembre andrò a fare una visita da uno specialista. Ancora grazie mille!