Distorsione caviglia

Gentili medici, ho subito una distorsione alla caviglia dx circa 40 giorni fa, giocando a calcetto. I giorni successivi ho applicato ghiaccio e pomata antinfiammatoria. I primi giorni facevo fatica a poggiare il piede per camminare. La prima settimana sono stato a riposo e ho preferito non sforzare troppo la caviglia aiutandomi a camminare con le stampelle. La seconda settimana ho iniziato a camminare tranquillamente, provando solo qualche piccolo fastidio, che aumentava leggermente quando mi sforzavo di più.
Due giorni fa, passati ormai 40 giorni e avendo testato la caviglia con qualche corsetta, ho deciso di tornare a giocare a calcetto. Durante la corsa non mi dava problemi anche se non mi sentivo molto sicuro nella corsa e nei contrasti. Dopo vari tiri con l'interno del piede non avevo nessun fastidio, ma colpendo con forza sul lato esterno del piede, ho provato subito un forte dolore, che si è poi calmato dopo qualche oretta. Da ieri però provo ancora un piccolo fastidio e mi fa male quando piego l'esterno della caviglia verso l'interno, mentre nel resto dei movimenti ho solo quel piccolo fastidio che non si è tolto da quando sono tornato a giocare.
P.s.= La caviglia non si è mai gonfiata e non si è mai formato un ematoma.
Aspetto un consiglio da voi...
Ringrazio di cuore in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Dovrebbe stare a riposo fino alla scomparsa del dolore. Poi deve fare della fisioterapia per rinforzare i muscoli della caviglia e fisioterapia propriocettiva prima di giocare a calcio.
Esegua risonanza per escludere rotture tendinee e lesioni osteocondrali.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Seguirò il suo consiglio e le farò sapere gli esiti...
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Bene
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dopo la consulenza richiesta, mi sono recato da un ortopedico. Dopo la visita, mi ha detto che avevo del liquido nella caviglia e che non era nemmeno molto stabile. Mi ha prescritto antinfiammatori, copertura e due integratori. Dopo tre settimane di cura se il dolore non sarebbe scomparso dovevo fare una risonanza. Purtroppo dopo tre settimane ho dovuto eseguire la risonanza. Questo è l'esito:
Minima reazione capsulo sinoviale in corrispondenza dell'art.ne tibio-astragalica
Cartilagini ed osso: lievemente disomogenee appaiono le cartilagini articolari tibio-astragaliche ed astragalo-calcaneari
Legamenti e tendini: disomogeneo il legamento peroneo-astragalico posteriore. Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM. a carico dei rimanenti tendini e legamenti visualizzati.
Oggi vado dall'ortopedico, prima della sua visita sarei grato a una vostra consulenza. Grazie mille
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Nulla di rotto.ha una lieve condropatia a livello della caviglia da curare con gli integratori meglio se fa delle infiltrazioni di acido ialuronico. Deve stare attento a non prendere altre storte (Salti e corsa sono il nemico della cartilagine). Saluti
[#6]
dopo
Utente
Perfetto.
Grazie mille dottore, gentilissimo.