Forte rigurgito acido

Gentilissimi DOTTORI....SONO MOLTO ipocondriaco...ho eseguito l'ultima GASTROSCOPIA 3 mesi fa circa( diagnosi di reflusso gastrico).....COLONSCOPIA 7 MESI FA CIRCA(diagnosi colon irritabile)......ECOGRAFIA e RX al torace un mese fa circa.....ESAMI DEL SANGUE ( emocromo e lipasi 5 giorni fa con esito negativo)..........gli esami sono stati eseguiti poco tempo fa.....IL PROBLEMA e' che sono 4 GIORNI CHE IL MIO REFLUSSO E' AUMENTATO IN MODO ANOMALO...mi arrivano proprio I RIGURGITI FINO ALLA GOLA...SAPORE STRANO IN BOCCA ....MAL DI STOMACO CHE A VOLTE mi fa stare debolissimo, con addirittura senzazione di svenire.....addirittura il rigurgito e' talmente forte che non posso neanche camminare...come mi si muove lo stomaco aumentano i sintomi....addirittura anche come mi abbasso un pochettino......senzazione di eruttare ma difficile da eseguire, migliora solo dopo aver bevuto acqua.............IN QUESTI GIORNI SONO ANDATO da DIVERSI STUDI MEDICI.....e mi hanno detto che non devo PREOCCUPARMI, e di non ripetere ancora una GASTROSCOPIA , anche perche l'ho fatta pochi mesi fa, e se c'era qualcosa si avrebbe gia visto.......mi dicono che l'IPOCONDRIA STA AUMENTANDO e di per se AUMENTA ANCHE IL REFLUSSO.....gentilissimi DOTTORI, IO HO PAURA....ma VERAMENTE E' POSSIBILE CHE UNA GASTROSCOPIA ESEGUITA 3 MESI FA , SI SAREBBE GIA' VISTO QUALCOSA DI GRAVE?..MA I SINTOMI SONO AUMENTATI......io ho veramente PAURA!!...per questo motivo chiedo questo CONSULTO DA VOI!!...GRAZIE della VOSTRA DISPONIBILITA'!!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve curare il reflusso e deve affidarsi ad un bravo psichiatra per la sua notevole ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE per la risposta...infatti sto curando il reflusso...ma io ho paura che ci sia qualcosa di piu grave....ma ripetere la gastroscopia che ho eseguito circa 3 mesi fa?..e' impossibile ?..giusto?..si sarebbe gia visto qualcosa di piu grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, dalla Sua risposta ho capito che non mi devo preoccupare di qualcosa di grave....provvedero' ad una visita da uno psichiatra....vi auguro una buona giornata!!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
molto bene!