Ossessione

Piacere ..Sono una ragazza distrutta... da bambina andavo dalle suore, mi mortificavano e mi hanno inculcato che qualsiasi cosa facessi di sbagliato..Dio mi avrebbe punito.. sono cresciuta con mia nonna molto severa che mi strillava spesso.. io ho iniziato a masturbarmi a 4 anni.. e ogni volta che mi scoprivano mi menavano e dicevano che Dio non voleva che facessi questa cosa e io continuavo a farlo mentre chiedevo scusa o mettevo immagini di Gesù vicino come se potesse proteggermi dal senso di colpa.. un giorno ero davanti la tv e ho iniziato a strusciarmi sul pavimento, nella scena del film improvvisamente appare una statua di Gesù con una ferita sul petto... e dopo due secondi mi è arrivata una sculacciata forte dA pArte di mia nonna che mi aveva scoperta.. dicendomi “ non si fa!!! Cattiva Gesù ti punirà “ per me questo è stato un vero e proprio trauma. Quell immagine non scompare dalla mia mente.. è come se fossi colpevole di quella ferita.. come se avessi fatto del male... non riesco ad uscirne fuori..
[#1]
Dr.ssa Michela Arru Psicologo, Psicoterapeuta 29 2
Buon giorno,
le esperienze che ha subito nella sua infanzia hanno determinato un senso di colpa verso comportamenti che sono naturali e fanno parte della crescita. Probabilmente quei fatti passati hanno anche influito sulla tendenza ad avere immagini e pensieri ossessivi. Se questa condizione incide sul suo benessere psicologico attuale, le consiglio d'intraprendere un percorso terapeutico. Con la psicoterapia cognitivo comportamentale può imparare a gestire tali pensieri e l'immagine che le viene in mente.
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

è di solo due giorni fa un consulto analogo,
in cui la Collega Le consigliava un percorso di persona.

Non rimane che ribadire.

Rispondendo nuovamente online si nutre quello che Lei nello scorso consulto chiamava DOC,
e non La si aiuta per nulla.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/