Versamento intrarticolare

Ciao a tutti sono Paolo ho 22 anni e circa un mese fa ho subito una botta sul ginocchio giocando a calcio .
Ho battuto violentemente il ginocchio a terra , al momento mi sono alzato e ho continuato a giocare senza alcun fastidio poi il giorno dopo non riuscivo proprio a piegare il ginocchio
Dopo 3 giorni e migliorato e tutt’ora riesco a camminare ma è da 1 mese che non riesco a stare in ginocchio perché la gamba sinistra non me lo permette .
La risonanza dice REAZIONE SINOVITICA CON MODICO VERSAMENTO INTRARTICOLARE
Mi hanno prescritto una cura di 8 giorni con 2 pastiglie al giorno di seractil ma è passato troppo tempo e il ginocchio ancora non riesco a chiuderlo cosa posso fare ? O cosa posso prendere di più efficace ?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Cosa dice il referto della risonanza esattamente (intero)?

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Indagine condotta con apparecchiatura ad alto campo da 1,5 tesla ( Philips Achieva) e con l'impiego di bobina dedicata ad alta definizione a 8 canali.
Non si apprezzano alterazioni di segnale di natura post-traumatica delle strutture scheletriche comprese nel campo di vista dell'esame.
È apprezzabile reazione sinovitica con modica quota di versamento intrarticolare.
Non si apprezzano lesioni dei menischi, dei legamenti crociati e dei collaterali. L'allineamento femoro-rotuleo è conservato, senza evidenti danni condrali a tale livello. Nei limiti di norma il tendine del quadricipite ed il tendine rotuleo.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si ha solo una sinovite che Le crea questo versamento articolare. Le consiglio di fare l'artrocentesi e infiltrazione con cortisone. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore akkawi ma avendo poco liquido nel ginocchio si può tirare lo stesso il liquido? E L’infiltrazione possono farmela anche non avendo il ginocchio gonfio?
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
L'infiltrazione di cortisone serve a sfiammare la sinovia infiammata. Prima di iniettare il cortisone si aspira il liquido se c'è. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno sono stato ancora da un ortopedico e mi ha detto che ho algodistrofia ed per curarla ci vuogliono dei mesi di riposo e mi ha dato degli integratori per le ossa AMEDIAL PLUS
C’è qualche altro farmaco da prendere ?
Il riposo è probabile che può essere di meno?
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Sulla risonanza non evidenzia l'algodistrofia. Cmq l'algodistrofia di tratta con la magnetoterapia con i farmaci bifosfonati e vitamina D. Il riposo dovrebbe essere relativo cioè evitare salti e corsa e scale e strade sconnesse. Saluti