Cisti sinoviale (possibile recidiva)

Buongiorno,
ormai più di due settimane fa mi è stata asportata una cisti sinoviale dal polso destro.
Misura 2x2cm.
Il chirurgo al tempo dell'operazione mi ha detto di aver dovuto lavorare anche sulla capsula articolare, questo perché la cisti abbastanza grossa.
Dopo due settimane con il gesso (solo) sotto al braccio vado dal farmacista per far cambiare il bendaggio dato che...insomma, si era un po' sporcato, ed una volta tagliata la parte sopra delle bende sono per una decina di minuti rimasto a tu per tu con il mio polso.
La ferita, il taglio chirurgico è bellissimo, addirittura quasi manco si vede, ma la cosa che mi lascia stupito è che sembra la cisti sia ancora lì, anche se con una forma leggermente diversa. Inoltre duro fatica nel piegare il polso verso il basso.
Domanda: possibile che quel che vedo sia solo un normale gonfiore?
Non ho motivo di dubitare per conoscenza della bravura del medico che mi ha operato, tra l'altro primario della struttura e tra una settimana toglierò tutto il bendaggio e chiederò spiegazioni.
Nel frattempo posso stare tranquillo e credere che sia solo un gonfiore o la cisti si è già riformata?
Possibile dopo sole due settimane?!?
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Potrebbe essere solo un gonfiore. Quindi arto in scarici, ghiaccio e bendaggio compressivo. Di solito il gonfiore da interventi può durare fino a 1 mese. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Akkawi,
avevo già intuito qualcosa e quindi stamane ho fatto sostituire il bendaggio con uno più rigido.
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Deve stare attenta a non avere il bendaggio troppo stretto (fai più danni). Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, non è troppo stretto, solo il precedente si era obiettivamente lasciato un po' andare nell'arco della decina di giorni precedenti.
Mi sento tutto sommato comodo.
Ancora grazie e un saluto.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, solo per info oggi ho tolto il gesso. Le sensazioni non sono incoraggianti.
Tolta la cisti che mi sembra ripresentatasi, ma spero di sbagliarmi, provo dei formicolii, un lieve effetto d’intorpidimento e dolori a fare alcuni movimenti che prima non avevo.
Vorrei incrociare le dita. Se ci riesco!!!
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Questi dolori e formicolio perché è rimasta ferma. Spariscono piano piano. Cmq Le consiglio di tornare dall'ortopedico che L'ha operata. Saluti
[#8]
dopo
Utente
Lo spero. Ok grazie. Buonanotte Dottore.
[#9]
dopo
Utente
Bonasera,
per info le sensazioni di intorpidimento sono passate.
Tuttavia non quella che si sia formata un'altra cisti, di cui mi sembra inequivocabilmente di sentire la forma.
Ma è mai possibile una recidiva istantanea?!?
[#10]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
No. Le consiglio di tornare dal medico che l'ha operata per delucidazioni.