Contrazioni involontarie

Buongiorno dottori,
sono una ragazza di 22 anni.
Prima di tutto descrivo la mia anamnesi :
-12 anni, non riuscivo piu ad eseguire una flessione dorsale dei piedi tanto che spesso inciampavo, con deficit di forza e sensibilita' della parte esterna della gamba , nel senso che dopo pochi secondi il piede cedeva . Prima a sx poi i segni si sono trasferiti anche al piede dx. Eseguita EMG, con effeTtivo riscontro di velocita' di conduzione infeirore al range normale, prescritta fisioterapia. i medici non sono stati mai chiari sulla diagnosi, ma fortunatamente dopo due mesi ho recuperato la forza con successivo riscontro positivo di EMG nei range normali.
-16 anni, scoperto MAV cerebrale occipitale SX, operato senza reliquati. avvertIvo defict di sensibilita' all'emiviso dx e al braccio dx come sintomi prima dell'intervento. attualmtne provo emicranie piu frequenti rispetto a prima dell'intervento che riesco a reprimere se prendo un moment.

Da ottobre delle scosse a livello degli arti inferiori se compio una camminata di 1 km. Sento partire queste scosse bilaterali intermittenti. la cosa inizialmente mi ha molto preouccpato, ma ho cercato di non pensarci.
Attualmente purtroppo devo riconoscere che persistono ancora dopo una camminata ma poi passano. in aggiunta da un mese circa avverto contrazioni involontarie nel corpo, nel senso che mi parte una sola contrazione sporadica a caso nel corpo.( gambe, braccio, pollice, pancia)

ho provato ad esporre il problema al mio medico di base, ma la sua risposta e' stata quella di non pensarci.
purtroppo visto il mio trascorso e la mia ansia, ho un timore che possa trattarsi di una malattia neurodegenerativa,, quale SM/SLA. Vi chiedo gentilmente pertanto un parere in merito

vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ha mai fatto una rmn lombare? E la RMN encefalica di controllo cosa mostra?
saluti cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
no, non mi sono mai fatta una RMN lombare, la RMN di controllo eseguita a 17 anni dopo un anno non segnalava nulla di strano.
Sarebbe meglio rivedere il neurologo che mi ha seguito al tempo?

grazie, cordiali saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Contatterei uno Specialista della materia (magari faranno eseguire anche un EEG; Lei non fa terapia antiepilettica, vero?).
Faccia anche la rmn lombare ed eventualmente, se avrà piacere, dia pure ulteriori notizie.
Cordialmente.