Cura Carie senza otturazione

Salve Dottori
Mi è stata diagnosticata dal dentista una piccola carie distale al molare 16 (Cavita di 2 classe di black e cavità di 5 classe di black ) . Oggi il dentista mi ha rimosso la care utilizando anestesia e trapano ma mi sembra che non la abbia otturata .
Sorto dal dubbio, con uno specchietto per dentisti ho controllato e fatto controllere da mia moglie poi la zona dove ha curato la carie con il trapano ed effettivamente non cera nessuna cavità e nessuna otturazione visibile . Ho potuto vedre bene anche perche il dente 17 è stato estratto tempo fa .
Ora volevo chiedervi e possibile curare una carie senza otturazione ? Oppure era talmente piccola che l’otturazione non è visibile ? È onesto prendere 100 euro per un intervento del genere ?
Il dentista, a parte l’anestesia ,non ha impiegato neanche 10 minuti per curarla .
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il materiale da ricostruzioni dirette alla poltrona che attualmente si utilizza e' il composito che viene scelto dello stesso colore e tonalita' del dente quindi se il dente e' stato modellato correttamente spesso anche ricostruzioni medie o grandi possono passar quasi inosservate "ai non addetti ai lavori".
D'altra parte che senso avrebbe avuto farle l'anestesia?
Se poi il dente e' stato toccato dal trapano e' segno che del tessuto dentario sara' stato rimosso.
Probabilmente sara' stata usata anche una lampada a luce blu per fotopolimerizzare compositi e adesivo.
Il top sarebbe se fosse stata usata anche la diga di gomma per isolare il dente.
Di piu' non saprei dirle.
Buona giornata

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Le inserisco il video del molare curato . Cavità di 2 classe di black e cavità di 5 classe di black del dente 16 .
Il dente 17 è stato estratto.

https://youtu.be/oetza9fqJnU