Come faccio a sapere se ho un infarto

Buonasera sono una ragazza di 33 in questo periodo sto soffrendo con dolori di stomaco torace e dietro le spalle, il dolore al torace non è costante quando arriva mi dura anche 20 minuti per poi sparire e ricomparire e mentre ho questo dolore mi arrivano anche fitte al braccio sinistro, soffrendo anche di reflusso gastro-esofageo, fibromialgia e artrite psioriaca, i miei battiti arrivano anche a 160 la mia pressione è ballerina da che è alta da che è normale, mi preoccupo un po' anche perché a mio padre gli infarti gli venivano sempre con il mal di stomaco il primo lo ha avuto a 38 anni e molte volte gli dicevano che era dovuto allo stomaco quando invece era un infarto, la mia domanda è come faccio a capire se è un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce non sono certo di tipo cardiologico.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto grazie per la risposta, se è possibile vorrei un consiglio su degli esami fatti l anno scorso che adesso riporto mi scuso se mi dilungo
PA sistemica nel limiti ( <130 mmhg)
PA sistemica border-Line ( 130 -139 mmgh)
PA sistolica media 131 mmhg diurna 112 mmhg notturna
PA sistolica massima 160 mmhg con valori diastolica 102 alle ore 15:00
PA sistolica minima 92 mmhg con valore diastolica 68 alle ore 00:30
PA diastolica massima 107 mmhg con valore sistolico 145 ore 16:15
PA diastolica minima 59 mmhg con valore sistolica 106 ore 01:00
PA diastolica media 95 diurna 79 notturna

hotel 24 ore
ritmo sinusale tachicardico
frequenza media 96 bm
la frequenza è variata da un minimo di 70 bm a un massimo di 146 bm
assenza di pause
normali condizioni
un exstrasistole ventricolare
normale ripolarizzazione

eco cardiogramma
ventricolo sinistro diametro TD 44mm ( 45-53) diametro TS 28 mm ( 25-35 ) FE 65% setto IV 9mm, PP 9 mm massa mioc. 76 gr/ m2
Atrio sinistro BSA m2 1,59 diametro AP 30 ( 35-44) diametro Long. 40 ( 42-52) area 4 c11 cm2 (16-22)
ventricolo destro normale TAPPE 19 mm
atrio destro normale
vaso aortico: radice 26 mm tratto ascendente 27 mm
valvola aortica: tricuspide, semilunari normale normale doppler
valvola mitrale: lembo anteriore lievemente inginocchiato, posteriore normale, trascurabile rigurgito E/A 1,71- DT 198ms
valvola tricuspide: trascurabile rigurgito Grad VD-AD mmhg PAPs mmhg
versamento pericardico: no
masse endocavitare : no visualizzabili, con limiti della metodica

quello che vorrei chiedere è tutto ok? dovrei fare altri accertamenti? in base alla pressione e ai battiti dovrei iniziare a prendere qualche compressa? da circa un anno e mezzo soffro anche di colesterolo alto da 230 a 250 l anno scorso ho dovuto fare anche la cura per abbassare i tricliceridi che erano quasi a 400
colesterolo totale 231
tricliceridi 153
colesterolo hdl 50
fattore di rischio 4,62
ldl colesterolo 150
grazie per qualsiasi consiglio
visto la familiarità di infarti
[#3]
dopo
Utente
ho una sensazione strana al petto cioè sento che va a mille e poi rallenta e come se raschiasse mi arrivano delle fitte di pochi secondi in più ho mal di testa confusionata è normale? questa sensazione dura da ieri pomeriggio grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi esami sono normali ed i disturbi che lamenta non hanno a che vedere con il suo cuore

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
ok grazie mille per la risposta