Un controllo specifico al cuore

Salve dottore, volevo sapere qual'è il miglior controllo al cuore da fare? Mi spiego meglio sono molto ipocondriaca, ieri e morto un amico di mia sorella per infarto aveva 27 anni , 2 settimane fa è morto un ragazzo di 24 anni così di botto. Vorrei sapere se queste morti così improvvise si possono prevenire e se c'è un controllo specifico al cuore per vedere se si è predisposti o no a questi arresti cardiaci grazie arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Un ecg basale, un ecg sotto sforzo, un ecocolordoppler cardiaco..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore, volevo chiederle un'altra cosa una tachicardia sinusale non curata per anni può portare il cuore ad ammalarsi e quindi a fibrillazione atriale e altre aritmie gravi? Arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
assolutamente no

la saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore mi perdoni, ultima domanda. Se si soffre di tachicardia sinusale per non danneggiare il cuore il battito quanto deve essere più o meno? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
le ho gia detto che non danneggia alcunche.
Non c e una frequenza standard per tutti.
siamomtutti diversi.
smetta di ossessionarsi

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi dottore, ma se una persona ha i battiti sempre alti 130 140 ogni giorno il cuore come fa a non danneggiarsi? Arrivederci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
mi scusi ma chi ha una frequenza di 130-140 tutto il giorno?

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusi dottore, mi sono espressa male. Tutto il giorno sarebbe impossibile ma se ogni giorno capita quei 5 10 minuti?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
capita molto di frequente anche al cuore piu sano
si tranquillizzi