Visita Cardiologica ECG valore QTc

Buonasera Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, e vi scrivo perchè ieri ho eseguito una visita cardiologica completa (ecg, ecocardiogramma), su consiglio del mio curante a seguito di episodi di extrasistolia, e, guardando un pò il referto quello che mi preoccupa è soprattutto il tempo qt (360 ms) e il relativo valore qtc (430), con una frequenza ventricolare di 87 bpm. Essendo io a conoscenza del fatto che un prolungamento del qt potrebbe avere delle complicanze quali aritmie anche pericolose, secondo il Vostro parere questi valori potrebbero destare preoccupazione? Sarebbe il caso di ripetere l'ecg e magari eseguire un test da sforzo?
Vi ringrazio in anticipo per l'utilissimo servizio che fate,

Cordiali Saluti
Marco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Innanzitutto tali valori dovrebbero essere misurati a mano dal cardiologo, e non dal software dell ecg.
In sexondo luogo lei ha valori normali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr.Cecchini per la rapida risposta.
Quindi secondo Lei posso eseguire anche una moderata/intensa attività fisica senza correre rischi con i valori precedentemente descritti? Un'ultima cosa, questi valori possono variare nel tempo, mi consiglia di eseguire altri ecg per monitorarli?
Grazie ancora,
Saluti
Marco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non vedo perche dovrebbe esimersi da una vita nirmalissima dato. he ha valoro normali.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi tranquillizzato. Mi scusi per l'insistenza, se non la disturbo troppo potrei inviarle il tracciato ecg via mail così da avere un parere definitivo? Mi sarebbe molto di aiuto in questo momento.
Grazie
Marco
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Purche corredato di nome cognome, data di nascita, data e luogo della steuttura dove lo ha esguito

cecchinicuore@gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Perfetto Dottore gliela invio subito alla sua email con tutti i dati da Lei richiesti.
Grazie
Marco