Utente 343XXX
Buon giorno gentili medici. Forse già siete a conoscenza che sono portatore di ernia iatale che curo con il Lansoprazolo, ma che mi procura diverse extrasistole. Ultimamente ho scoperto di avere un Lipoma proprio all'altezza del cuore. Di notte quando dormo sul lato destro in posizione fetale, ad un certo punto mi si blocca il respiro, devo distendermi tutto e allungare il braccio sinistro verso l'alto. Cosi ho la sensazione che all'interno dell'addome, all'altezza del cuore, "qualcosa" si distacchi dalla parete, avverto extrasistole e piano piano mi ritorna il respiro.
Ho la sensazione che oltre all'ernia iatale sia anche il lipoma che influenzi il cuore o il nervo vago. Spero di essermi spiegato e vi ringrazio anticipatamente.

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2009
non è chiaro dove lei abbia questo lipoma.
all altezzza del cuore non significa alcunche.

se vuole faccia copia ed incolla della TC con comtrasto che ha sicuramente eseguito

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza