Holter pressorio parere

Egregi Dottori,
Vorrei un parere su un Holter Pressorio che ho eseguito ieri per episodi di debolezza, senso di mancamento e pallore.
la cardiologa mi ha detto che durante il giorno la mia pressione è buona ma la notte si abbassa un tantino,, ha parlato di ipotensione infatti alle ore 6.00 di mattina si sarebbe registrata una pressione di 84/44.
Il battito sarebbe arrivato a 48 Bpm.
Mi ha parlato di betabloccanti e che secondo lei ci sarebbe un ipereccitabilità del nervo vago oppure di prestare piu' attenzione sul coricarmi e il mangiare.
Vorrei un'altro parere in merito ringraziandovi in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi la sua Dottoressa che le ha trovato bradicardia e ipotensione vuole darle beta bloccanti .
Spero che non sia vero.
Se fosse vero cambi cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta Dottor. Cecchini,
credo parli di betabloccanti per ridurre l'attività del nervo vago...anch'io infatti la pensavo come lei su questo..
Posso in qualche modo mandarle il risultato con i valori dell'holter?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Parla di beta bloccanti per ridurre l attivita del nervo vago?

Guardi non credo che una laureata in medicina possa dirle certe idiozie.

I vslori che lei riporta sono normalissimi a quell ora del mattino

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta Dottore per fortuna che mi è venuto in mente di fare un confronto con un altro specialista..
nel responso la media delle misurazioni della PA di giorno è 126/74 con 75 bpm.
mentre la media della PA di notte è 99/53 con 55 bpm.
Posso stare tranquillo Dott.?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perfettamente normali
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
nel vero senso del termine la ringrazio di cuore,
è stato molto gentile buon riposo.
Le darò una più che buona valutazione.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo Dottor Cecchini,
proprio questa Cardiologa oltre a dirmi dei betabloccanti mi ha detto di fare anche un tilt test per verificare come mai si verificano questo senso di debolezza e mancanza di forze.
Lo faccio anche se i valori pressori sono nella norma e non sono mai svenuto?cosa mi consiglia?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lo eseguapure, è un esame banale...
Non le dita grandi cose.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore,
che esami mi consiglia per questo pallore e senso di debolezza che mi porta al limite dello svenimento anche se non svengo, consideri che ho fatto già ecocardiogramma, elettrocardiogramma, tiroide, holter pressorio, e nel 2014 prova da sforzo con esito negativo apparte un profilo pressorio sotto sforzo un po ipertensivo.
Nonostante molti esami questo sintomo rimane...