Non andare di corpo da 15 giorni

buongiorno,
mia madre dopo una lieve ischemia che le ha provocato forti giramenti di testa con nausea e vomito, è rimasta 5 giorni senza mangiare niente, poi ha ripreso a mangiare ma pochissimo e pure non beve neanche tanto. E' normale che dopo 15 giorni non riesca ad andare di corpo? Non ha dolori, ne stimolo, i medici dicono che la pancia è morbida e non ci sono fistole all'ispezione dell,ano. Sono preoccupato per un problema intestinale grave.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il periodo di digiuno pregresso accompagnato dall'attuale ridotta assunzione di cibi e liquidi può certamente indurre una condizione di stitichezza. Quindici giorni rappresentano però un periodo di tempo molto lungo e perciò, anche con la obiettività riferita praticamente normale, penso che una consulenza gastroenterologica sia necessaria per escludere eventuali problematiche mediche e comunque per cercare di risolvere il problema. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0