Rm rachide dorsale

Buongiorno, richiedo cortesemente un consulto medico in merito alla risposta dell’Rm rachide dorsale di mia mamma, di 71 anni : Alterazione del segnale Rm a carico dei piatti vertebrali giustapposti alla porzione posteriore del disco D11 D 12 caratterizzati da ipointensita nelle sequenze T1 pesate che vira verso una netta iperintensita nelle sequenze STIR in rapporto ai marcati fenomeni osteocondrosici intervertebrali con ernie intraspongiose associate alla presenza di edema degli stessi piatti vertebrali giustapposti al disco” Attendo Vs. gentilissimo consulto.
[#1]
Dr.ssa Anna Maria Ierardi Radiologo interventista, Radiologo 29 3 3
Buon giorno
da quanto riportato si tratterebbe di fenomeni degenerativi (artrosici) che interessano sia il disco che i somi vertebrali.
Sua mamma che sintomi ha? come mai ha fatto la RM?

Dr.ssa Anna Maria Ierardi