Capezzolo più grande

Salve Dottori,

sono un ragazzo di 32 anni da parecchi anni il capezzolo dx ho notato essere più grande ( circa il 100% in più) del sinistro, annni fa feci un'ecografia perchè avevo sentito anche di problemi oncologici alle mammelle maschili ma si è rivelato essere un problema estetico.

D'Estate questa cosa, nonostante non sia proprio molto evidente, mi da parecchio fastidio e vorrei operarmi, ho sempre pensato essere un'operazione da niente visto che si tratterebbe di tagliarlo e ridurlo almeno del 50% ma su internet non sono riuscito a trovare nessuno che parla di un problema simile o di aver fatto un'operazione del genere.

E' un'operazione di chirurgia estetica contemplabile? Secondo voi visto che siamo a Giugno riuscirei a farla prima di Agosto o per via del caldo si evita di fare queste operazioni?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la riduzione di volume e di proiezione del capezzolo è un intervento contemplato in chirurgia estetica. Gli esiti cicatriziali, sia pur presenti, sono confinati alla base del capezzolo stesso e risultano essere difficilmente percettibili. Non bisognerà comunque esporre la cicatrice al sole per almeno un mese e poi applicare filtri solari.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net