Frattura composta pollice

Buongiorno, il 27 maggio ho riportato come da diagnosi , la frattura composta F2 pollice sn . Mi hanno applicato lo splint per 12 giorni , con indicazioni di rimuoverlo autonomamente e iniziare a fare esercizi. Dopo 16 giorni persisteva dolore e gonfiore , ho fatto privatamente una radiografia i cui esiti parlano di modesta reattività riparativa sugli esiti fratturativi della falange ungueale del 1 raggio senza riallineamento o altre complicazioni. Vi chiedo se a questo punto , in cui il gonfiore è diminuito ma resta un po di dolore e rigidità al contatto e alla presa e con un po' di insensibilità del polpastrello, possa essere pronto per riprendere il mio lavoro da cameriere o potrebbe esserci un pericolo di peggioramento. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

tutto dipende dal tipo di frattura (articolare o extra-articolare), oltre che dall'entità dei suoi disturbi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, quello che mi preoccupa é il livello di calcificazione che dovrei avere per iniziare a fare sforzi senza conseguenze. Provo a descrivere la radiografia. La frattura inizia sotto la zona ungueale e scende in diagonale verso la base della falange formando una sorta di triangolo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non ha importanza la calcificazione, ma la sede.