Polsiera errata sinistra invece che destra

BUONGIORNO,
L'ORTOPEDICO DOPO CONSULTO LASTRA MI DICE CHE HO UNA FRATTURA ALLO SCAFOIDE POLSO DESTRO E MI DICE DI INDOSSARE UNA POLSIERA (INCLUSO POLLICE).
PURTROPPO IL VENDITORE MI HA VENDUTO LA POLSIERA SINISTRA INVECE CHE LA DESTRA.
IO ME NE SONO ACCORTA DOPO 10 GIORNI (ANCHE PERCHè MI DAVA FASTIDIO).
AVER INDOSSATO UNA POLSIERA SINISTRA PUò AVER COMPROMESSO LA GUARIGIONE DELLA FRATTURA?
HO VISITA ORTOPEDICO TRA 12 GIORNI.
GRAZIE PER UN RISCONTRO
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

la cosa importante è avere il polso bloccato, ma anche evitare assolutamente la rotazione dell'avambraccio (prono-supinazione).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale