Trauma pollice della mano come capire se è rotto l'ho schiacciato in una sdraio

Salve mi sono schiacciata il pollice della mano in una sdraio tra seduta e schienale... Causa coronavirus come posso capire se è rotto senza andare subito al pronto soccorso?
Ho messo subito ghiaccio.
Si è gonfiato.
Ho messo poi hirudoid e l'ho fasciato con degli stecchini per immobilizzare.
Come procedo?
Il resto della mano lo muovo normalmente non è gonfia
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Se è tumefatto, dolente al movimento ed è comparso un ematoma..allora per sicurezza farei una radiografia del dito per escludere il suo sospetto. Auguri

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com