Distorsione o rottura polso

Salve sono un ragazzo di 22.

Da un pò di tempo ha questa parte ho iniziato un percorso di calisthenics e con il passare del tempo sentivo che mi davano fastidio i polsi e scrocchiavano molto in particolar modo il destro soprattutto quando facevo dei piegamenti sulle braccia.

Così mi sono fermato e dopo un giorno il polso destro mi si è gomfiato e ha iniziato a farmi male e a sentire un forte attrito nel fare movimenti.
Dopo 4 gg di ghiaccio, voltaren e fasciaturarimane ancora un pò gonfio e lo sento sempre molto appesantito infatti ora non ho male nel fare movimenti e sono quasi uguali a quello sinistro se non che mi tira di più.
Ho sempre una sensazione di fastidio e in alcuni momenti anche se brevi di dolore soprattutto nella zona sottostante al mignolo. P. S ho lo scafoide un minimo spostato rispetto all’altro polso

Sulla base della situazione attuale tenendo conto del coronavirus in Italia dovrei andare a farmi visitare e fare una tac o radiografia?
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Mi permetta suggerire di fare una visita specialistica da un chirurgo della mano a Bologna, così potrei ipotizzare che forse ha una sinovite delle articolazioni del polso...forse. Quindi per avere una certezza di quale problema innanzitutto le consiglio riposo, borsa di ghiaccio e un antinfiammatorio x 7 giorni.. A presto.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com