urgente bolla su gengiva vicino dente del giudizio e forte dolore

Dottori salve
Purtroppo per l emergenza covid i dentisti sono chiusi
E non so cosa fare
Ho un dolore alla gengiva nel lato sinistro in basso
E su quel punto vi è come una bolla rosa bianca
Fà molto male col passare del tempo
Non riesco a capire di cosa si tratti se è o no un ascesso
Ho provato con sciacqui ma non è passato
Cosa posso fare
Grazie
[#1]
Dr.ssa Veronika Veljak Dentista 19
Gentile utente,

Gli studi dentistici sono operativi per le urgenze e può quindi tranquillamente chiamare il suo odontoiatra di fiducia.

Non mi è chiaro se il terzo molare, comunemente noto come dente del giudizio, in questione sia erotto e se sì del tutto.

Dr.ssa Veronika Veljak

[#2]
dopo
Utente
Grazie di esserci
Allora il dente è totalmente fuori
Gli altri sono stati tolti di denti del giudizio
Però su questo è comparsa questa "bolla" la gengiva intorno e leggermente gonfia
Ho pensato fosse un ascesso
Ho fatto sciaqui ma non migliorano
Quindi mi hanno prescritto lo zimox
Ma non ho potuto vedere un dentistan
Non riceve nessuno
[#3]
Dr.ssa Veronika Veljak Dentista 19
Immagino che il collega che le ha dato lo zimox sia eventualmente disponibile a visitarla. Ha avuto giovamento dalla terapia?
[#4]
dopo
Utente
La cura la ho iniziata solo ieri
Il collega mi ha dato questa terapia in relazione a sintomi che io ho esplicato
E siamo arrivati alla conclusione sia ascesso ma non ho trovato un solo dentista disponibile a visite
[#5]
Dr.ssa Veronika Veljak Dentista 19
Vista la situazione giustamente il collega che conosce lei, la sua anamnesi e la situazione nello specifico ha optato innanzitutto per una terapia farmacologica.
In genere la terapia antibiotica comincia a fare effetto dalla terza somministrazione e confido nel fatto che le sia di aiuto fintanto che la situazione non rientri.

Nel caso l'infiammazione e il dolore dovessero peggiorare o non risolversi una volta finita la terapia antibiotica sono certa che il suo dentista di fiducia la visiterà.

Resto comunque a disposizione

Un saluto
[#6]
dopo
Utente
Allora le farò sapere grazie tante per la presenza