Problemi gastrointestinali

Buongiorno sono un ragazzo di 25 anni e da circa due mesi soffro di problemi gastrointestinali...inappetenza, eruttazioni frequenti e a volte diarrea!! Non ho riscontrato perdita di peso!! I sintomi durano qualche giorno e poi spariscono per un periodo di tempo variabile (1, 2 o 3 settimane in cui sto bene) e poi ricompaiono!! Appena finirà questa situazione di emergenza per il coronavirus richiederò una visita specialistica però intanto mi rivolgo a voi...di cosa può trattarsi?
Vi ringrazio
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Probabilmente si tratta di episodi saltuari di difficoltà a digerire. Per ora credo che sia sufficiente prendere , due o tre volte nella giornata, uno dei vari prodotti antiacidi, soprattutto quelli a base di alginato e bicarbonato. chieda al farmacista.