Diarrea, feci chiare, pezzi di cibo nelle feci, eruttazioni, meteorismo

Buongiorno dottore, da due mesi soffro di diarrea, a giorni feci più solide ma sempre con tagli, pezzi di cibo nelle feci, meteorismo, continue eruttazioni, fastidio al fianco destro.
Esami del fegato tutti nella norma, ecografia addome tutto nella norma solo steaosi epatica causa obesità.
Non c’è la faccio più, ho troppa paura di avere qualcosa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei invece ad un colon irritabile e/o a qualche intolleranza alimentare. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dr Cosentino.
Il Gastroenterologo mi ha prescritto delle analisi del sangue per sospetta celiachia. In più biopsia duodenale e colon scopia. È possibile che possa trattarsi di celiachia?
Anche perché avverto un dolore sotto lo sterno e senso di bruciore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Celiachia, o intolleranza al glutine, ci può stare. Non capisco però la colonscopia alla sua età. Motivo ?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ora ho letto i referti del gastroenterologo.

Esofagogastroduendoscopia con biopsia e Ileocolonscopia retrograda. Cosa sono esattamente?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74