Pollice destro intorpidito?

Questa mattina mi sono svegliato con il pollice della mano destra intorpidito, la cosa strana è che, oltre ad essere passate ormai 5 ore, è che solo l'esterno del dito è intorpidito mentre l'interno, quindi la parte rivolta verso l'indice, è normale.

Cosa potrebbe essere, su internet l'unica cosa più plausibile mi sembrava la sindrome del tunnel carpale?

Non so se può essere utile, ma io sono un programmatore informatico quindi passo parecchio tempo a computer, nonostante comunque mi alleni ogni giorno.

Sottolineo che questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
La sindrome del tunnel carpale causa formicolio alle prime tre dita metà del quarto
Un formicolio localizzato a livello del pollice potrebbe dipendere da un problema al rachide cervicale (interessamento della radice C6). Faccia una visita specialistica per avere la diagnosi certa. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia