Epicondilite

Gentili dott.
ri
da due mesi soffro di una fastidiosissima epicondilite al braccio dx.
Dolori che partono dal Gomito e si irradiano lungo tutto il braccio.
Inizialmente avevo difficolta a svolgere le normali attività con questo braccio, ho effettuato infiltrazioni di Voltaren+ bentalan ma soprattutto 10 sedute di Tecar + laser.
Il miglioramento c'è stato ma non sono guarito definitivamente, permangono ancora piccoli dolori che mi impediscono la ripresa normale di ogni attività.
E' consigliabile fare impacchi di ghiaccio di 15'?
Conviene rifare un altro po di tecar terapia?

Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Salve. il ghiaccio aiuta nella fase acuta, non cronica. Per l'epicondilite aiutano le onde d'urto focali. Utili anche esercizi di allungamento e rinforzo dei muscoli estensori e supinatori della mano e polso
N.B: l'epicondilite è un processo lungo che può durare fino a 2 anni (in media 1 anno). Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia