Polsi e piedi che scrocchiano

Buonasera, mi sono rotta i polsi 3 volte e da lì spesso mi si bloccano/insaccano i polsi con dolore allora devo far scrocchiare i polsi con un conseguente indolenzimento e perdita di forza del polso e solo lì sto meglio.
All'inizio mi succedeva poche volte, ora invece più volte al giorno devo fare questa procedura.
Il problema è che li faccio scrocchiare così tanto che sento dolore ai polsi oppure scrocchiano così forte che alle volte mi faccio del male.
La stessa cosa succede anche ai piedi perché mentre cammino le dita del piede non fanno altro che scrocchiare e alle volte si insaccano/bloccano allora mi tocca scrocchiarli per non sentire più dolore, come faccio anche alle mani.
Secondo lei cosa può essere?
È necessaria una visita?
Grazie, arrivederci.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile sig. ra non deve scrocchiare i polsi o i piedi , ovviamente non dovrebbero bloccarsi.
Va valutato e diagnosticato perche le si bloccano le articolazioni radio-carpali, ossia le articolazioni dei polsi. Quindi va eseguito il dovuto trattamento idoneo.

Mentre i polsi può esserci un effetto secondario e postumo post -traumatico, per i piedi sarebbe ben diverso.

Bisogna eseguire una accurata visita ortopedica e degli esami diagnostici adeguati che si stabiliranno dopo la visita medica specialistica.
Senza valutare nulla è impossibile fare tante ipotesi.
Bisogna fare una accurata e precisa diagnosi.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -