Dito addormentato in mano ingessata

Gentili Specialisti, ho 24 anni e in data 21/09 mi sono procurato una frattura al quinto metacarpo. Mi è stato inserito il gesso fino al gomito e seguo iniezioni di eparina per la circolazione del sangue alla mano ingessata. Tuttavia ormai da l'altro ieri sera il dito mignolo è perennemente addormentato e ciò è parecchio fastidioso. Il dito non è comunque viola o di colore scuro. Esclusi quindi problemi di circolazione come potrei alleviare la parestesia? Dovrei portare il gesso per 30 giorni e se la mano non si abitua alla parestesia non so proprio come fare. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve farsi vedere dal suo specialista, perchè la parestesia indica una compressione (decubito) su uno o entrambi i nervi digitali sentitivi.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale