è da qualche mese che soffro di episodi di nausea senza vomito

Salve, sono una ragazza di 21 anni. È da qualche mese che soffro di episodi di nausea senza vomito, correlati ad una repulsione verso il cibo, che mi ha fatto perdere peso. Per due volte questi episodi sono stati correlati da tachicardia, una molto alta mentre ero dal dottore proprio per chiedere di questa nausea, circa 140 battiti al minuto per cui il medico ha chiamato l'ambulanza e sono andata in ospedale. Hanno fatto tutte le analisi e dicono che sono perfette, anche i raggi al torace ma si sono concentrati più sulla tachicardia che sulla nausa dicendomi che soffro di tachicardia benigna e che la nausa è un sintomo di stress. Dopo quella volta non ho più avuto episodi di tachicardia, e un paio di volte una nausea molto più leggera, ma non ho più lo stesso appetito che avevo prima, mangio e mi sento subito piena. Ho spesso singhizzio e anche mal di schiena (anche se studio molto quindi il mal di schiena potrebbe derivare da una postura non corretta e ne soffro anche prima delle mestruazioni). Da qualche giorno però ho notato di avere un rigonfiamento nel basso ventro sinisto, non mi provoca dolore neanche al tatto e si nota sopratutto se sono in piedi, quasi invisibile da sdraiata. Potrei soffrire di un problema gastrointestinale? La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara, si in effetti i suoi sintomi potrebbero essere correlabili ad un colon irritabile....
quasi sicuramente quello che sente nel fianco sx è aria...
ci aggiorniamo
un saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica