Circoncisione parziale e frenulo corto

Salve , come da titolo sono stato operato 20 giorni fa di fimosi e frenulo corto con circoncisione parziale. Il decorso post-operatorio va tutto bene , riesco a scoprire il glande senza troppi problemi sia a riposo che in erezione e i punti stanno via via cadendo. Ho notato soltanto un fastidio , quando il pene è in erezione la pelle del prepuzio scivola completamente ma crea un vero e proprio anello che stringe sotto il glande scoperto . Volevo chiedere , a voi specialisti , se è normale e se con un po' di "ginnastica" e un po' di tempo la situazione migliorerà.
Grazie anticipatamente della risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, a ferita chirurgica completamente guarita, il problema da lei riferito, dovrebbe risolversi; risenta ora in diretta sempre il suo specialista di riferimento.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Beretta , risentirò il mio specialista però ho questo problema soltanto in erezione e forzando un po' scivola completamente. Secondo lei l'operazione non avrebbe dato i risultati sperati ?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole: "generalmente, a ferita chirurgica completamente guarita, il problema da lei riferito, dovrebbe risolversi”.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottor Beretta , ho effettuato un controllo presso il dottore che mi ha operato e mi ha detto semplicemente che la "cicatrice" è semplicemente un po' rigida e per questo mi ha consigliato di utilizzare una pomata LITOPSOR 3 volte al giorno per 10 giorni e 2 volte al giorno per 20 giorni.Per il resto mi ha detto che è tutto ok ...
Non so cosa pensare adesso.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua ora le indicazioni ricevute.