24 anni e questa mattina mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e questa mattina mi sono sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. Ho un grande dubbio in merito al lavaggio del pene. Da mesi cerco info su quest'intervento, specialmente per il post operazione... Ci sono molte contraddizioni. Il mio chirurgo mi ha detto di lavarlo due volte al giorno con sapone e crema appositi, ma su internet ho letto svariate volte di attendere qualche giorno prima di scoprire il pene. Ho una paura tremenda di tirar giù la pelle, di mandare in tensione i punti, la zona operata e di provare un dolore immenso che mi segnerà l'intero decorso... Senza parlare delle erezioni spontanee questa notte, ma questo è un altro discorso. Scusate per il disturbo, immagino sentiate farvi queste domande miliardi di volte, e per ciò vi ringrazio per il supporto che date a noi "operati" e ai tanti che si accingono a diventarlo. Ancora grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
si sta facendo problemi per niente: segua quello ha detto il collega, e lasci stare internet
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta. Nei lavaggi ho difficoltà nello scoprire tutta la ferita, il prepuzio (causa una leggera fimosi) mi stringe sul glande che è leggermente gonfio. Nell'aprirlo noto che i punti, il frenulo, va in tensione e un piccolo pizzico lo sento, ed ho paura che possa saltare qualche punto. Al momento lavo fin dove posso, il glande lo scopro quasi tutto ma ho il timore che la pelle possa restare bloccata al di sotto della corona.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tutto perfetto, il gonfiore normale postoperatorio è responsabile dei sintomi elencati. Passano a breve
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore... Non contatto il mio specialista dato che è in ferie e per rispetto intendo lasciarlo senza noie. Un ultimissima domanda... Sono passati due giorni dall'intervento e lo sto lavando solo parzialmente... Potrebbero esserci complicazioni? La visita di controllo la ho tra 7 giorni...