Circoncisione e frenuloplastica post-operatorio

Cari Dottori,
Ieri, 08/01/2019, ho eseguito una frenuloplastica con circoncisione ed oggi dopo la medicazione fatta dal chirurgo che mi ha operato ha riscontrato una lieve fuoriuscita di sangue dal frenulo e mi ha detto di non preoccuparmi, ma oggi pomeriggio dopo aver urinato, ho cambiato la garza e nel cambiarla ho visto altro sangue fuoriuscire dal frenulo, o meglio dai punti della zona del frenulo, è normale?
Poi vorrei sapere se dopo quanti giorni circa scompare il fastidio della zona ricucita, poiché all'ipersensibilità oramai sono abituato...sapete dirmi quando?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico, tranquillo e quando la ferita sarà completamente guarita sparirà anche il fastidio da lei lamentato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Beretta,
la ringrazio delle rassicurazioni e le dico che a distanza di una settimana la ferita è molto migliorata anche se i fastidi come ad esempio il pungere dei punti ci sono ancora come è normale che sia. Domani ho la visita di controllo dal chirurgo, le farò sapere.
Grazie mille della sua disponibilità.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
oggi come da programma ho effettuato la visita di controllo, mi è stato detto che la ferita sta bene e che i punti di destra per una parte sono già caduti, infatti la pelle in quella zona è longilinea mentre sulla sinistra essendoci l'edema la zona non sembra longilinea.
E' possibile che uno specializzando abbia fatto una sutura migliore dello strutturato?! Infatti la zona destra presenta una qualità migliore ed è stata fatta dallo specializzando!
Speravo nella fine delle medicazioni, ma così non è stato, mi è stato detto di continuare con le medicazioni fino a quando non saranno caduti tutti i punti. Spero presto!
Grazie mille per il suo tempo e buona giornata.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Coraggio!