Post-frenuloplastica

Buongiorno.
In data 11/01/2019 ho subito un intervento di frenuloplastica.
Mi sono state prescritte 1 o 2 applicazioni giornaliere di Cortison Chemicetina sui punti e lavaggi con Balanil.
Non ho avuto fondamentalmente problemi di bruciore ed il gonfiore/sanguinamento è svanito due giorni dopo.
Alla visita di martedì 15 tra l'altro la dottoressa mi ha rassicurato che la guarigione sta procedendo bene.
Tuttavia stamattina verso le 11 durante un banale lavaggio, ho notato una piccola fuoriuscita di liquido bianco-giallastro e semitrasparente in corrispondenza del glande e per il panico, non riuscendo a scoprirlo tutto, presumo derivi dalla ferita chirurgica.

Di cosa si tratta? E' normale che a distanza di 6 giorni dall'intervento avvengano ancora questo tipo di secrezioni? Al momento liquido a parte non avverto fastidi nella zona operata.

Vi ringrazio per la cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nulla di drammatico o non infrequente ci segnala visto l'intervento chirurgico, da lei subito.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Oggi durante il lavaggio solito post minzione ho notato che quanto descritto precedentemente era sparito.
Sono andato dal medico di base ed a parte un po' di gonfiore non ha notato nulla di particolare, i punti sembrano essere a posto e il candore notato in mattinata non si è ripresentato.
Secondo lui si è trattatata di una semplice fuoriuscita di siero.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!