Informazione vivotif

Buonasera,
vorrei una semplice informazione che forse mi è sfuggita dalle istruzioni del medicinale Vivotif, dovrò recarmi in Africa e ho avuto la necessità di sottopormi al vaccino in questione. Domani è la terza ed ultima pastiglia, ho sempre rispettato l'assunzione di un'ora/due prima del pasto, il giorno 1 e 3 alle ore 12:00.
Domani dovrei mangiare fuori casa per le ore 12.30/13:00, la mia domanda è questa: posso prendere la pastiglia un'ora in anticipo, ovvero alle ore 11:00 per poter rispettare l'assunzione a digiuno o rischio dei problemi?
Ringrazio anticipatamente, nel caso di una risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
sia pure tranquillo, il farmaco va assunto lontano dai pasti per favorirne l'assorbimento

Dr. Michele  Piccolo