Sangue post estrazione dente del giudizio

Buonasera, vi scrivo per avere delucidazioni.
Oggi alle 15 ho subito un’estrazione del dente del giudizio inferiore sx incluso con radice ad uncino; intervento durato circa 40 minuti.
Messi i punti sono tornato a casa e vedevo che comunque come ovvio che sia c’era ancora del sangue.
Ora sono le 21:48 e continua a sanguinarmi il taglio vestibolare, la mia saliva è un miscuglio di sangue, molto rossa.
Il medico mi ha detto di prendere del tranex per via orale e aspettare un’ora; se non fa effetto, prendere un’altra fiala.
Cosa consigliate? Lo uso o continuo con il ghiaccio ed aspettare un po’?
Grazie mille della risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Segua le indicazioni del Collega che mi sembrano corrette.In aggiunta con una garza sterile effettui una forte compressione sulla ferita,il sangue dovrebbe arrestarsi.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia