Capsule

Buonasera. Ho dovuto ridevitalizzare un canino superiore in quanto si era formata una ciste. Anche l'incisivo vicino era in cattive condizioni, pertanto ho devitalizzato anche quello. Ho fatto 2 capsule provvisorie attaccate (un ponte di 2 elementi) e l'ho tenuto per 1 anno circa, in attesa che la ciste del 27 venisse riassorbita. Finalmente, dopo varie impronte e prove , oggi sono andata a mettere i definitivi, in primo momento sembravano perfetti, ma una volta a casa mi sono accorta che l'incisivo è corto e stona con tutti gli altri denti. Ho richiamato il dentista e mi ha detto che me ne dovevo accorgere prima e se ne riparla a settembre. Io sono entrata in crisi, mi vergogno ad andare in giro così. Se rimettessi i provvisori? Quali sono i miei diritti? Perché devo tenermi questo obbrobrio fino a settembre? Se riesco allego una foto. Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Insista per farsi modificare le corone,è un suo pieno diritto visto che ha ottenuto una prestazione non congrua con gli obiettivi attesi dal piano di cura, di cui e' responsabile il prestatore d'opera.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia