Perversioni preoccupanti

Salve medici,
sono una ragazza di 18 anni e sono molto preoccupata per alcune perversioni che sto scoprendo da qualche mese a questa parte. a volte capita che pratichi dell'autoerotismo avendo in mente l'immagine di un bambino, quando finisco scoppio a piangere disgustata dai miei stessi pensieri e temo seriamente per la mia salute mentale. Inoltre ieri ho guardato un film che trattava anche di zoofilia e nella scena in cui il protaginista compie atti sessuali con l'animale mi sono sentita eccitata, mal al contempo disgustata da me stessa. anche pensare a una persona morta o comunque a qualcuno che viene abusato mi eccita. da piccola, che ricordi, ho subito solo un paio di episodi in cui mio cugino si strusciava su di me, mi baciava e mi toccava nelle parti intime, ma io non ero consapevole di ciò che stava facendo, ho ripensato a questi episodi solamente qualche anno fa e ammetto che mi hanno arrecato sofferenza, anche se non so quanto possano essere collegati con le perversioni che ho.. vi prego datemi un vostro parere poichè non posso consultare un vostro collega all'insaputa dei miei genitori e vorrei che ne restassero fuori. vi ringrazio in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, credo che la sua preoccupazione sia eccessiva, bisogna distinguere tra fantasie e azioni reali.
Fin quando rimangono fantasie non c'è alcun problema poichè esse sono universali e la maggior parte degli esseri umani le utilizza per scopi erotici. Non c'è un limite all'immaginazione ciò che conta è che funzioni per i propri scopi (eccitamento) il disgusto postumo dipende dall'attribuzione morale che ne facciamo.
Non crei un problema la dove non esiste
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, spero sia davvero così