Cistite dovuta a stipsi?

Gentili Dottori,
sono qui a chiedervi un parere.
La settimana scorsa sono rimasta bloccata di intestino,
ho diverticoli ed colon irritabile, oltre che gastrite ed ernia iatale
(fra poco ho la visita dal gastroenterologo).
Fatto sta che il dottore mi ha prescritto delle bustine di fibra e fermenti lattici grazie alle quali sono riuscita ad evacuare, ma lo stesso giorno ho iniziato ad avere forti dolori ai reni e durante la minzione, tutt'ora ogni tanto ho delle leggere perdite di sangue nelle urine, (si vedono solo sulla carta non nel liquido), mi sto curando con cistalgan, ed oggi inziio la terapia con gli antibiotici (unico che p0osso prendere perchè allergica è lo zitromax)
Ora mi domando è possibile che la cistite sia dovuta alla stipsi?
Ed inoltre è da venerdì che prendo cistalgan, possibile che oggi martedì non tovo giovamento?
Inoltre ho dei dolori insopportabili, considerando pure che ho una ciste all'ovaio destro (sospetta endometriosi, e sono stata già operata due volte di fribromi).
SOno andata anche dalla ginecologa e lei aferma che il dolore è provocato dalla ciste.
Ma non so più a chi rivolgermi il tutto mi destabilizza molto.
Vi rignrazio in anticipo per l'attenzione rivoltami
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se esiste uno stato infiammatorio a carico della vescica il cistalgan è sicuramente insufficente.
Prenda appuntamento per una vsita urologica al più vicino centro ospedlaiero.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, sicuramente la stitichezza è un fattore di rischio, è cmq consigliata una visita urologica.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la celere risposta.
Ho la visita domani presso l'urologo (a volte la sanità funziona :-) non pensavo che sarei stata così fortunata da avere presto un consulto).
E' il caso di fare una urinocultura priam di recarmi dall'urologo? COnsiderando che stao prendendo antidolorifici e zitromax?
Inoltre è normale che ho la bocca sempre asciutta?
Sono pure in fase ovulatoria, forse i dolori sono accentuati proprio da questo?
Scusate le tante domande.
Vi saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori,
sono andata sia dall'urologo, che non ha risocntrato nulla al livello dei reni... (??) e ho fatto l'urinocultura, dopo l'ennesimo evento di sangue nelle urine. L'urinocultura è risultata positiva ho il germe escherichia coli.
Possibile che questo batterio pìmi provochi tutti questi forti dolori sia a livello dei reni che crampi allo stomaco?
Ora mi sto curando solo con lo zimox, sto aspettando il risultato dell'esame antibatterico per fare una cura più specifica.
E' un batterio pericoloso? può essere derivato dal periodo di stipsi?
scusate le tante domande ma sono preoccupata.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
come le ho detto può essere dovuto alla stipsi, non è un batterio pericoloso però va curato in maniera adeguata
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
ciò che non capisco sono i forti dolori che mi provoca sia a livello lombare (non sto bene ne seduta ne supina e ne inpiedi) che allo stomaco.
"cattivo" questo batterio?
grazie e cordiali saluti