Senso di colpa per aver baciato un altro

Da tre mesi sto insieme ad un ragazzo che mi ama e mi rispetta. La sua conoscenza è avvenuta in un periodo inaspettato, era un anno infatti che ogni tanto vedevo un ragazzo fidanzato , di cui credo di essere stata innamorata. Ad Aprile conosco lui è chiudo con il ragazzo fidanzato. Il mio ragazzo è a conoscenza di questa storia e ne è sempre stato molto geloso . Ora succede che una sera incontro dopo mesi questo ragazzo con cui avevo una relazione "clandestina" e decidiamo di vederci in disparte per parlare e salutarci. Durante la chiacchierare però l'attrazione fisica è ancora fortemente presente tanto che più volte capita che siamo vicini. Quando stavo per andarmene succede che ci baciamo, mi sono allontanata presto ma il bacio c'è stato.
Mi sento profondamente in colpa per aver mentito al mio ragazzo e avergli fatto questo.. ma non posso confessargli la cosa, perché sono consapevole che rovinerei un rapporto bellissimo che sta crescendo sempre di più.
Ho bisogno di sapere se quello che ho fatto è davvero così grave ..se è giusto dirlo o in caso contrario come evitare di essere sopraffatta dai sensi di colpa.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
non può chiedere a dei clinici se è grave o meno, gli psicologi non sono dei legali.

Il bacio c'è stato quindi non può più tornare indietro.

Più che chiedersi se è grave o meno, dovrebbe chiedersi se le è piaciuto.

Che emozioni le ha suscitato.

Le piace ancora?

Il bacio potrebbe essere spia che qualcosa non va tra il suo fidanzato e lei, oppure, che il suo passato non è ancora rimosso e ben seppellito.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it