La mia pressione effettiva

Gentili signori,
considerando che sono un soggetto ansioso vi chiedo quale tra le seguenti misurazioni eseguite di seguito, in posizione seduta, è quella corretta: la prima mi dava 134-95, le successive andavan progressivamente a scendere fino ad assestarsi (tra la settima e la decima misurazione eseguite di seguito come detto) attorno a valori 125-75 (pochissima differenza tra queste ultime 4).
Qual'è la mia pressione effettiva???
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le misurazioni pressorie vanno effettuate a distanza di 15 min. almeno l'una dall'altra. Se sono state così eseguite, ritengo che i suoi valori siano sicuramente accettabili, a volte infatti la prima misurazione va spesso esclusa per una esaltata emotività. Effettui però al massimo due misurazioni a diatnza di tempo, troppe misurazioni possono risultare fuorvianti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
No...devo dire che le mie misurazioni sono state piuttosto "compulsive".....1 minuto al max da una all'altra. Ne ho fatte 10 e dalla quarta in poi sono comparsi valori accettabili (130-85 fino come dicevo ai 120-75 costanti delle ultime tre). Posso quindi stare tranquillo?

Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In linea generale ritengo di si.