Grave anemia

Buonasera,mia mamma ha 52 e ha fatto gli esami del sangue e hanno riscontrato una forte anemia.Ora le stanno facendo delle flebo di ferro ma è sempre molto stanca e affaticata al minimo sforzo.
I valori fuori dalla norma sono:

Emoglobina 8 val di rif 12-16
Ematocrito 26.7 val di rif 35-46.3
Volume corpuscolare medio 62.2 val di rif 80-96
Concentr. emoglobinica media 18.6 val di rif 27.2-33.5
Concentrazione emoglobinica globulare media 29.9 val di rif 32-36.5
RDW 21.9 val di rif 11.7-14.6
monociti % 12.8 val di rif 4.1-12.2
ves 27 val di rif 0-20
creatinina 0.69 val di rif 0.70-1.50
ferro 10 val di rif 37-145
ferritina% 2 val di rif 30-40
ferritina ng/mL 2 val di rif 10-150

sono molto preoccupata.vorrei sapere che altre analisi è il caso di fare e da cosa potrebbe essere causata questa forte anemia.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le consiglio di rivolgersi al suo medico curante in modo che possa esser rilevata l'anamnesi (domande sui sintomi etc.), possa essere visitata in modo da progettare un percorso diagnostico personalizzato e solo successivamente una proposta terapeutica. nel frattempo quello che sta facendo va bene, dovrà continuarlo. bisogna escludere che non ci siano delle perdite di sangue.
mi faccia sapere

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dei consigli. E' già in mano ai medici del reparto dove lei lavora, volevo solo capire se potevo escludere cause molto gravi in base ai valori degli esami del sangue. Io sono celiaca, potrebbe essere una possibile causa oppure è più probabile che sia dovuta ad una perdita di sangue?
Grazie.

Alessandra