Referto esame istologico: celiachia?

salve dottori! ho 23 anni ed ho fatto a dicembre una gastroscopia consigliatami dall'endocrinologo per sospetta gastrite in quanto si era supposto uno scarso assorbimento dell'eutirox. la diagnosi è stata MRGE di tipo misto ma il gastroenterologo ha voluto fare anche una biopsia per lo studio della morfologia villare e riporto di seguito il referto:
frammenti di mucosa duodenale caratterizzati istologicamente da aumento della quota linfoplasmacellulare nel corion. i villi appaiono focalmente rarefatti, tozzi e ridotti in altezza. La colorazione immunoistochimica con il CD3 non ha evidenziato una significativa attività linfocitaria intraepiteliale.
ho preso appuntamento con il gastroenterologo che mi ha accennato ad ulteriori analisi da fare. chiedo: questo referto è compatibile con la malattia celiaca?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il quadro istologico è compatibile con la diagnosi di malattia celiaca, ma, per la diagnosi conclusiva, è necessario paticare le analisi di laboratorio su sangue (presenza di anticorpi specifci, HLA) alle quali ha accennato il collega che la segue.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerissima risposta!