Analisi del sangue con valori strani.

sono un uomo di anni 35, e nelle analisi fatte due giorni fa, ho notato che i Leucociti(13490 su scala 4000-10000) e Neutrofili sono alti sia in percentuale che in mmc (75.9% e 10240mmc), mentre i Linfociti sono bassi in percentuale e nel range in mmc (17,2% e 2320mmc). Chiedo un piccolo consulto, perchè mi sto preoccupando, visto che in giro leggendo, questi parametri, potrebbero essere sintomi da leucemia o HIV. Ho avuto rapporti sessuali con persona poco conosciuta, ma ho usato il profilattico come sempre in questi casi, ma ora ho paura. Ma i parametri sono così alti da destare preoccupazione? Cosa mi Consigliate?.Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I valori che lei comunica con i neutrofili alti possono far pensare ad un problema infiammatorio infettivo ma non a problematiche leucemiche o HIV. A volte anche problemi odontoiatrici o altri di minore entità possono fare aumentare i bianchi, così come terapie, per esempio ,con cortisone. In accordo con il suo medico ripeta tra qualche tempo gli esami

Un saluto

A. Baraldi