Gli esami del sangue il 3 dicembre ed era risultato che il valore dei granulociti neutrofili era 38

Buongiorno,
ho 25 anni e ho fatto gli esami del sangue il 3 dicembre ed era risultato che il valore dei granulociti neutrofili era 38 e quello dei linfociti 49. ho rifatto gli esami il 10 febbraio e i granulociti neutrofili ora sono 35.5 e i linfociti 56.7. inoltre la proteina c.reattiva il cui limite è 0.75 a me risulta 1.28 e tra i commenti c'è scritto "rari elementi linfoidi attivati". devo preoccuparmi? ho letto da qualche parte che i miei valori potrebbero essere indice di tumore al colon...sono preoccupatissima.
grazie..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No non deve preoccuparsi, qualche linfocita attivato può essere messo in relazione a forme virali che possono dare inversione di formula. L'unico consiglio è , in accordo con il suo medico, di fare anche i tests per mononucleosi, citomegalovirus.

Un saluto

A. Baraldi