Valori sangue alterati

mio padre che ha 76 anni in un controllo di routine ad ottobre ha riscontrato dei valori anomali glob bianchi 10500 piastrine 565.000, linf 17,2 il resto . nelle norma. a gennaio ha ripetuto gli esami [ riportava glob bianchi 14800, piastrine 629.000 linf.13,8, p.c.t 0,500 il resto sostanzialmente nella norma , non accusa particolari probblemi .circa 10 anni fa per prbblemi di epatite e stato curato con interferone ma da molti anni e clinicamente guarito infatti ai test specifici risulta negativo. grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Piastrine aumentate si possono avere in svariate situazioni. L'orientamento di massima ,laddove si escludano specifiche cause, è quello di un controllo periodico del valore fino intorno a 700.000, per poi intervenire con terapia specifica al di sopra di questo livello. Sarebbe opportuna , però, per un'indagine più approfondita, anche una visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi