Esami sangue

Sono un donatore Avis.Con l'ultima donazione sono stato sospeso dalle donazioni poichè risultano al di fuori della norma i seguenti esami:
FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili 44
Linfociti 37
Eosinofili 4
Basofili 1
Monociti 15
IMMUNOGLOBULINE IgA 417(mentre le immunoglobuline IgG/IgM sono nei valori giusti.
Faccio rilevare che le immunoglobuline IgA tre mesi roe sono erano 440 e sei fà 402 per cui ha sempre degli sbalzi.
Mentre sempre tre mesi fà la formula leucocitaria era la seguente:
Neutrofili 51
Linfociti 38
Eosinofili 3
Basofili 0
monociti 8
Al momento l'unico disturbo che accuso è Uno SPERONE CALCANEARE BILATERALE FRAMMENTATO.
Vi chiedo per cortesia chiarimenti in merito a questi valori e cosa poffo fare e cosa segnalano.Grazie distinti saluti

[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mah, intanto dovrebbe riferire tutte le analisi.

Glielo hanno detto al centro che la sospendevano per la formula, o lo deduce lei?

formula e IgA sono sempre quelle di tre mesi fa, la formula non e' patologica, le IgA possono suggerire epatopatia (es. ponte beta-gamma all'elettroforesi).

[#2]
dopo
Utente
L'Avis mi risponde testualmente che mi pregano di sospendere le donazioni.L'ultimo che ho fatto in seguito alla donazione riportava i seguenti valori:
Val. di rif.
Transaminasi 23 (53)
Elettroforesi siero proteine
A/G 1.48
Albumina 59,7%
alfa 1 3,9 0,28 g/dl
alfa2 9,7% 0,71 g/dl
beta 1 7,2% 0,52 g/dl
beta 2 6% 0,44 g/dl
gamma 13,5% 0,98g/*dl
Esame emacromocitometrico
globuli B 5x10^3/mcl
globuli r.4,81x6^/mcl
Emoglobina 14 gr/dl
Ematocrito 43%
MCV 90
MCH 29,1
MCHC 32,4
HBs Ag ANTIGENE AUSTRALIA negativo
ANTICORPI ANTI-HIVI 2: NEGATIVO
DOSAGGIOI MMUNOGLOBULINE IgG:1016 MG/DL (750/1550
DOSAGGIO IMMUNIOGLOBULINE IgM 167mg/dl (40/220)
PROTEINE TOTALI 7,29
RICERVA ANTICORPI ANTI_HCV:negativo
N.A.T. Ricerca acidi Nucleuci Virali :Negativo
CONTEGGIO PIASTRINE 223X10^3:Nulla da segnalare
TEST TPHA:negativo
Questo è il risultato dell'ultimo esame.
[#3]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
non so cosa dire, chieda a loro.

forse hanno dei limiti di eta', o l' emoglobina -in assoluto buona- e' al limite dei loro criteri.

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sollecita risposta.Quello che mi preoccupa,forse senza motivo,sono i valori dei MONOCITI(15)e dei BASOFILI (1).Forse la mia ignoranza e il troppo leggere mi mette ansia non dovuta.
Di nuovo Grazie e distinti saluti
[#5]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non significano niente di preciso, qualche basofilo e' normale, i monociti possono alzarsi in malattie virali, ma nel suo caso il loro numero assoluto (750) non e' nemmeno tanto alto.

[#6]
dopo
Utente
grazie per le risposte,Le chiedo ancora,visto che è da circa due mesi che soffro per una tendinite,questa può alterare i valori da me comunicatole?
[#7]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, al massimo la tendinite alzerebbe qualche indice infiammatorio.
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie.Ma allora perchè sospendermi dalle donazioni?Quali valori hanno portato a questa decisione?
Ci sono valori che segnalano la presenza di qualche malattia?O solo valori che non rientrano nei parametri dei donatori AVIS e da qui la sospensione?
Grazie ancora da un uomo "leggermente"in apprensione.La notte è lunga!