Balanopostite da farmaco

Salve .Sono più di due mesi che ho un problema al pene..Questo si e arrossato fortemente iniziando a spellare sul glande e sulla corona formando delle piaghe ed essudando una sostanza biancastra .Il venereologo mi ha riscontrato una Balanopostite probabilmente causata da farmaco .Mi ha prescritto lavaggi con Euclorina 5 giorni di violetto di genziana e di Pevisone e ina pillola di medrol 16 mg a sera .Ma non ho riscontrato miglioramenti netti da questa terapia .A questo punto mi sono Rivolto au un'altro venereologo presso il centro IDI di Roma che mi ha riscontrato la stessa patologia .La terapia era molto simile e per 5 giorni mi ha dato Eosina più Desamix e crema antirossore a sera per 7 sere..Ho avuto notevoli progressi finche non ho interrotto la cura..Dopo un paio di giorni è comparsa una recidiva(di entità più lieve)e il pene è cominciato a spellare nuovamente..Ho ripetuto la terapia è sembrerebbe quasi guarita solo che sento ancora un lieve bruciore la pelle del glande sembra predisposta a spellare nuovamente..mi è stato consigliato dallo stesso medico di proseguire con l'antirossore per almeno 1 settimana e di applicare un paio di volte il desamix ..Sono molto demoralizzato perchè non riesco a risolvere questo problema..Lei cosa ne pensa??Sarebbe buono aggiungere qualche altro farmaco per os ??Dovrò avere pazienza ancora per molto?? Spero in una sua più celere risposta e con l’occasione le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene di situazioni come quella che descrive ce ne siano molteplici, sappia che una balanpostite deve essere ad oggi curata e guarita con successo: il Venereologo, valutando il suo caso saprà come agire.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve sono andato dal venereologo nuovamente circa una settimana fa e mi ha detto che era quasi tutto guarito e mi ha consigliato di prolungare la cura per altri 3 giorni.Fatto sta che in questi 3 giorni cono ricomparsi sintomi e bruciori precedenti, ha cominciato a spellare ed essudare lievemente.è gia la quarta recidiva e pensi che sono anche moralmente distrutto perchè vedo guarirlo e ricadere malato.Normalmente che tempi di guarigione ha una balanopostite? Lei pensa che debba cambiare specialista? L'ultima volta me lo hanno visto perfino in due..Non so più che fare..con l’occasione le porgo i miei più cordiali saluti.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

vorremmo poter esprimere un giudizio ma come può immaginare nessun giudizio può essere valido dalla sola sede telematica: ci chiede in quanto tempo guarisce una balanopostite, ma se legge il mio articolo divulgativo su questo tema ( https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html )potrà comprendere quante e quali sinao le possibilità diagnostiche: solo chi può visitarla può emettere un giudizio diagnostico vincolante sulla scorta dei dati clinci e se occorre strumentali tali da poter esitare con la terapia indicata per il suo caso.

Scelga il venereologo che le esprima più fiducia e si determini costantemente con esso.

cari saluti